A ben guardare quella è proprio una leonessa con testa di donna e… quello? un ibrido uomo cavallo! o forse un angelo - uomo con le ali di gabbiano, oppure un diavolo - uomo con ali di pipistrello … e poi sirene, manticore…cinocefali, Anubi, minotauri, Thoth e Ganes: hybrida e antropozoomorfismo per presentare, da un ironico, e forse più sensato, punto di vista, uno straordinario paesaggio artistico e umano.

Scelgo la narrazione meravigliosa della realtà perché attraverso questa forse possiamo tornare a guardare l’altro come non lo vediamo più, a dispetto della massificazione dei rapporti personali e professionali alla quale proprio non mi voglio abituare.

Daniela Capurso, copywriter e creatrice di Panti, ha interpretato per me il concetto di Umano/Animale e inauguro così, con due sue creature meravigliose, il Sito2018 di questo Progetto Artistico di Management che non vuole costruire cose nuove, piuttosto ricostruire quello che abbiamo dimenticato.

Il titolo che ho voluto dare al primo anno di attività di donatellafranciosi.com è “feed your animal”: un invito che faccio innanzitutto a me stessa.

Donatella Franciosi - Leggi la mia bio