Luisa Borini

Altezza: 170 cm
Occhi: castani
Capelli: castani
Lingue: inglese, francese
Skill: scrittura, danza, nuoto, sci
 
Premio
2024 Premio In-Box dal Vivo con lo spettacolo “Molto dolore per nulla”
2022 Finalista In-Box con lo spettacolo “Rimini” di Gruppo RMN
2021 Premio delle giurie congiunte a Direction under30 per lo spettacolo “Rimini” di Gruppo RMN
2016 Premio Hystrio alla Vocazione
 

Bio
Dopo una laurea in “Lettere e Filosofia” con una tesi sulla “drammaturgia dell’oralità” e un master in “Imprenditoria dello spettacolo”, nel 2013 si diploma come attrice alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” e nel 2016 vince il Premio Hystrio alla Vocazione.
Nel 2015 porta in giro per l’Italia un suo spettacolo di cabaret-avanspettacolo “CABARET CHANTECLAIR” scritto, diretto e interpretato con Giulia Quadrelli e Enrico Zoni.
Ha lavorato come attrice ne “IL RACCONTO D’INVERNO” con la regia di Andrea Baracco, produzione del Teatro Stabile dell’Umbria, e in “FELICITÀ..TÀ..TÀ” con la regia di Massimo Di Michele, produzione del Teatro di Roma.
Nel 2021 è in scena al Teatro Greco di Siracusa ne “LE NUVOLE” con la regia di Antonio Calenda e nel 2022 in “IFIGENIA IN TAURIDE” con la regia di Jacopo Gassman.
Dal 2018 lavora in “RIMINI”, spettacolo di Gruppo RMN che nel 2021 vince il premio delle giurie congiunte a Direction Under30 e nel 2022 è finalista In-Box.
È autrice, regista e interprete di “MOLTO DOLORE PER NULLA”, spettacolo vincitore di In-Box 2024/25.
Attualmente sta lavorando al secondo spettacolo di Gruppo RMN, dal titolo “COSTELLAZIONE VICINELLI”, già vincitore come miglior progetto al festival Indivenire 2024 e finalista a Forever Young, bando promosso da La Corte Ospitale.

 

instagram-artista